Come per molti,anche per noi la Thailandia è stato il primo grande viaggio in un nuovo continente,l'Asia nel 2018.
Abbiamo fatto un'assicurazione assistenza+bagaglio tramite Columbus assicurazioni.
Per Il nostro viaggio in Thailandia ci siamo appoggiati ad Expedia ed è durato 15 giorni,partentendo con un volo,con la compagnia Etihat Airways da Zurigo(raggiunto da milano con Trenitalia),prenotato a gennaio e pagato poco piu di 700€ a persona con partenza il 4 Agosto con rientro il 18.
Prima della partenza abbiamo passato una notte a zurigo presso Ibis budget Zurich Airport.
Sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto uno scalo di 2 ore ad Abu Dhabi.
Tra volo,hotel Bangkok,ristoranti,escursioni,hotel Koh Tao(e qualche acquisto),in due abbiamo speso 2500€.
INTINERARIO
Siamo atterrati a Bangkok come prima cosa abbiamo ritirato presso l'ufficio postale,all'interno dell'aereoporto, la Thaismileconnect prenotata in precedenza.
Successivamente siamo andati direttamente al Trinity Silom Hotel.
Dopo 5 giorni tra escursioni e visite a Bangkok siamo andati per 5 giorni a Koh Tao per rilassarci.
Abbiamo raggiunto l'isola con pulman e poi catamarano veloce appoggiandoci a Lomprayah High Speed Ferries Co.
Tornati a bangkok abbiamo trascorso 2 giorni prima di rientrare in Italia.
Bangkok
Abbiamo alloggiato presso Trinity Silom hotel.
Fin da subito abbiamo notato la disponibilità e gentilezza di questo popolo dandoci la camera prima dell'orario previsto poiche eravamo visibilmente stanchi,inoltre ogni giorno ci davano bottigliette d'acqua gratis.
La mattina successiva al nostro arrivo ci sono venuti a prendere direttamente al nostro hotel alle 4 del mattino per portarci al Safari Park Open Zoo & Camp per passare una giornata tra natura e cibo tipico.
Prima di arrivare ci siamo fermati a visitare un piccolo paesino in provincia di Kanchanaburi dove troviamo il "Ponte della Ferrovia della Morte".
Il ponte fa parte della Ferrovia Thailandia-Burma, costruita durante la Seconda Guerra Mondiale dai prigionieri di guerra alleati e dai lavoratori asiatici sotto l'occupazione giapponese.
La bomba esposta simboleggia i bombardamenti subiti dal ponte da parte delle forze alleate per interrompere le linee di rifornimento giapponesi.
(piccola chicca data dalla nostra guida,in determinati orari della giornata nel paesino inizia una piccola "melodia" per ricordare le vittime).
Ripreso il viaggio siamo arrivati al posto tanto atteso,Safari Park Open Zoo & Camp.
Arrivati qui abbiamo dato da mangiare a cuccioli di ghepardo e di leoni.
Abbiamo fatto un giro e dato da mangiare a una tigre e ad una leonessa,prima di lasciare questi stupendi animali abbiamo giocato con i ghepardi.
Abbiamo passeggiato in un campo pieno di zebre e giraffe e successivamente abbiamo fatto una cosa che ci rimarrà per sempre nel cuore...il bagno con gli elefanti.
Un'esperienza unica che rifarei altre cento volte.
Tornando,ci siamo fermati in un piccolo ristorantino e abbiamo assaggiato il loro cibo locale.
Il giorno successivo siamo andati ad ammirare 2 famosi mercati.
Il "mercato sui binari" a Bangkok,il Maeklong Railway Market,linea ferroviaria ancora attiva.
Qui i venditori ritirano rapidamente le loro merci e le tende ogni volta che il treno si avvicina, e poi riprendono le attività non appena è passato(questo si ripete molte volte al giorno).
Il secondo mercato, è il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, in Thailandia. Famoso per i venditori che offrono i loro prodotti direttamente dalle barche sui canali. Qui abbiamo fatto una passeggiata e un giro sulle loro barchette.
Nei giorni seccessivi ci siamo spostati grazie ai tuk tuk(risciò a tre ruote aperti e colorati, un mezzo di trasporto iconico e vivace)ottimi per immergersi nella loro quotidianità.
Abbiamo visitato alcuni templi,uno più bello del'altro,super caratteristici e super d'orati.
Alcuni templi visitati che ci sono piaciuti molto sono:
Wat Arun, noto anche come il Tempio dell'Alba, uno dei templi buddisti più famosi e visitati di Bangkok, in Thailandia.
Wat Pho è particolarmente conosciuto per il Buddha sdraiato, il quale, con i suoi 46 metri di lunghezza e 15 di altezza, costituisce la statua del Buddha sdraiato più grande della Thailandia.
"The Golden Mountain"un tempio buddista con una collina artificiale sormontata da una grande stupa dorata.
Prima di partire per Kho Tao abbiamo passato una giornata ad Ayutthaya.
Siamo partiti da bangkok molto presto,abbiamo preso il treno e arrivati ad Ayutthaya ci siamo "affidati"a una guida,(trovata fuori dalla stazione)che ci ha accompagnati per tutta la giornata con l'immancabile tuk tuk.
Qui abbiamo visitato diversi luoghi caratteristici.(come La testa del Buddha nelle radici dell'albero).
Wat Phanan Choeng tempio situato a sud del Parco storico di Ayuttha,qui possiamo trovare un'immenso Buddha seduto dorato alto 19 metri che risale al 1334.
Wat Yai Chaya Mongkol E’ certamente uno dei più interessanti e monumentali luoghi di culto. L’interno è occupato da una gigantesca statua bianca restaurata del Buddha in posizione distesa.
Il palazzo Bang Pa-In È costituito da una serie di edifici di notevole bellezza(Aisawanthipphaya-at Pavilion,Warophat Phiman,Phra Thinang Utthayan Phumisathian,Witthunthassana,Keng Buppha Praphat,Wat Niwet Thammaprawat).
Finita la giornata siamo tornati in hotel in attesa della partenza del giorno successivo alla scoperta di Kho Tao.
Koh tao,l'isola delle tartarughe
Siamo partiti da bangkok con un pulman e successivamente abbiamo preso il catamarano veloce appoggiandoci a Lomprayah High Speed Ferries Co.
Ed eccoci arrivati a Koh Tao(l'isola delle tartarughe), isoletta ricca di locali,negozietti e spiagge circondate da palme.
Nei i 5 giorni sull'isola abbiamo soggiornato presso Koh Tao Regal Resort. Resort davvero bello direttamente sulla spiaggia.
Nei giorni seguenti abbiamo visitato diverse spiagge,tra palme,sabbia bianca e natura.
Di sera facevamo un giro per le viette piene di locali,ristoranti e negozi di souvenir.
Tornati a Bangkok il 17 agosto abbiamo preso il volo del ritorno,Ethiad con scalo ad Abu Dhabi e destinazione Zurigo. Da Zurigo a Milano abbiamo prenitato il treno tramite sito di Trenitalia.
Per entrambi è stata una vacanza piena di scoperte ed emozioni che spero riuscirete a sentire,leggendo questo blog.
Aggiungi commento
Commenti